Open! Studi Aperti

11:22 | News

Il 30 e 31 ottobre si svolgerà in tutta Italia la manifestazione Open! Studi Aperti.

La manifestazione accomuna idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura aprono contemporaneamente le loro porte al pubblico.

È l’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.

Open! Studi Aperti nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale, per avvicinare la figura dell’architetto al cittadino e trasmettere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.

Anche l’Ordine di Nuoro aderisce a questa efficace iniziativa che vede gli architetti protagonisti nel dialogo con la collettività.

In aggiunta alle iniziative dei singoli studi, la declinazione selezionata dal nostro Ordine, viste le problematiche e i pericoli legati alla pandemia, prevede una modalità on line facilmente gestibile dal punto di vista organizzativo per l’impegno dei singoli studi e con massima visibilità. Attraverso una grafica comune e immediatamente riconoscibile, gli studi aderenti potranno proporre immagini dei loro lavori su Instagram e una breve descrizione con schedatura dell’attività professionale. Il materiale prodotto sarà inoltre inserito nel sito dell’Ordine con una sezione speciale consultabile tutto l’anno.

Per rendere ancora più efficace l’iniziativa si darà la maggior visibilità attraverso tutti i canali disponibili.

Tutti gli interventi in ambito Open! Rimarranno visibili nella piattaforma appositamente allestita dal CNAPPC a questo indirizzo: http://www.awn.it/attivita/open-studi-aperti-gen

Mentre a questo indirizzo sarà possibile iscrivere il proprio studio e specificare modalità di partecipazione, qualora si avesse anche la possibilità di aprire effettivamente il proprio studio al pubblico: https://studiaperti.com/

© 2015 Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province Nuoro e Ogliastra. All rights reserved.
Powered by Delfis