
Premio Europeo di Architettura Ugo Rivolta 2013 - quarta edizione
si selezionano i migliori progetti di edilizia sociale europei
I progetti ammessi alla quarta edizione del Premio sono edifici di edilizia sociale costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2008 e il dicembre 2012 sul territorio dei 27 paesi della Comunità Europea e della Svizzera.
Per opere di edilizia sociale si intendono le residenze realizzate per iniziativa di operatori sia pubblici che privati, vincolate da regole di assegnazione, rivolte ad una domanda di abitazione che non trova risposte nel libero mercato. La giuria è composta da cinque membri effettivi e due membri supplenti. Membri effettivi: Un componente di Zanderroth Architekten (Germania), vincitori della terza edizione, Bart Lootsma (Olanda), Stefano Guidarini (Italia), Giordana Ferri (Italia), Alessandro Maggioni (Italia), Membri supplenti: Orsina Simona Pierini (Italia), Camillo Magni (Italia).
Per partecipare alla prima fase si richiede di segnalare l'opera compilando interamente la scheda di iscrizione sul portale http://premiorivolta.ordinearchitetti.mi.it/, completa di tutta la documentazione richiesta, entro le ore 18.30 di venerdì 28 giugno 2013.
16/05/2013